INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 e ss. del Regolamento UE n. 679/2016 (General Data Protection Regulation - G.D.P.R.) “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)”

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 vi informiamo di quanto segue. Attuando la procedura di registrazione, gli utenti comunicano volontariamente a Techem S.r.l., Titolare del trattamento, i propri dati personali. I dati personali inviati dagli utenti mediante le procedure di registrazione ai nostri servizi, o con successive eventuali modalità apposite di raccolta, saranno trattati nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento UE n. 679/2016 e dalle altre norme vigenti in materia. A titolo esemplificativo e non esaustivo, si richiamano i principi di liceità, correttezza, minimizzazione, integrità, trasparenza, responsabilizzazione e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta la scrivente società ai fini della massima protezione della Sua privacy. Il Regolamento UE ha la finalità di garantire che il trattamento dei dati personali avvenga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone fisiche, in particolare il diritto alla protezione dei dati personali. Per trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei dati ritenuti obbligatori (contrassegnati con il segno *) impedirà la corretta registrazione al Portale/all’App, nonché la possibilità di fruire dei servizi riservati agli utenti registrati forniti tramite il Portale/l’App, e, in caso di acquisto, l’esecuzione dell’ordine di acquisto da parte di Techem S.r.l. della proposta d’ordine e l’esecuzione del relativo contratto. In ogni caso, per le finalità illustrate ai punti 4, 5, 6 o per ulteriori e diverse finalità, il trattamento dei dati personali potrà avvenire esclusivamente previo espresso consenso.

TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il Titolare del trattamento è Techem S.r.l. (di seguito anche il "Titolare del trattamento"), con sede legale in Roma, Via dei Buonvisi n. 61/D e può essere contattato mediante comunicazione scritta da inviarsi a: Techem S.r.l., Via Dei Buonvisi n. 61/D, 00148 Roma (Italia), e-mail dpo@arubapec.it Il DPO (Data Protection Officer), Responsabile della Protezione dei Dati, è la DPO Srls, Via Cantalupo 1/A, 02100 Rieti, Tel. 0746/481788, PEC: dpo@arubapec.it. Il Referente è il Sig. Giuseppe Langellotti, Tel. 0746/481788, PEC: dpo@arubapec.it L'elenco aggiornato dei responsabili nominati dal Titolare ai sensi dell'art.28 del Regolamento UE citato e delle persone autorizzate al trattamento è consultabile presso la sede della Techem S.r.l.

TIPOLOGIA DEI DATI PERSONALI TRATTATI

I dati oggetto di trattamento da parte del Titolare del trattamento sono:

  • dati personali identificativi: nome; cognome; data di nascita; luogo di nascita; codice fiscale e partita iva; ragione sociale; indirizzo; IBAN; credenziali; recapito telefonico/indirizzo di posta elettronica; dati economici/finanziari;
  • tipologia di possibile profilazione: preferenze personali; interessi; affidabilità; comportamento; ubicazione/spostamenti. I dati personali particolari possono essere trattati previo consenso dell’interessato. In caso contrario i dati saranno immediatamente distrutti. Il trattamento dei dati si svolgerà in conformità con quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 come di seguito specificato.
FINALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali raccolti con la presente registrazione al Portale/all’App sono trattati al fine di consentire l’accesso ai servizi forniti dalla Techem S.r.l. e riservati agli utenti registrati. I suoi dati personali potranno essere trattati da Techem S.r.l. per le seguenti finalità:

  1. adempiere agli obblighi previsti da qualsiasi legge applicabile, da un regolamento o dalla normativa dell’Unione Europea, in particolare, per finalità civilistiche, amministrative, contabili e fiscali;
  2. consentire l’accesso ai servizi forniti tramite il Portale/l’App e riservati agli utenti registrati;
  3. per l’esecuzione degli obblighi contrattuali nei confronti degli utenti registrati;
  4. inviare, nel caso in cui gli utenti abbiano espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprimano successivamente, e fino alla revoca dello stesso, comunicazioni di carattere commerciale – marketing (tramite emails, newsletters, ecc. …) su prodotti e servizi propri, o di società terz,e anche con modalità automatizzate, per finalità di vendita diretta, nonché per l’invio di ricerche di mercato e per la verifica del grado di soddisfazione degli utenti;
  5. comunicare e cedere a terze parti i dati degli utenti, nel caso in cui gli stessi abbiano espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprimano successivamente, e fino alla revoca dello stesso, per l’invio di comunicazioni di carattere commerciale su prodotti e servizi propri, anche con modalità automatizzate, per finalità di vendita diretta, nonché per l’invio di ricerche di mercato;
  6. effettuare, nel caso in cui gli utenti abbiano espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprimano successivamente, e fino alla revoca dello stesso, anche mediante strumenti elettronici ed automatizzati, attività di analisi di specifici comportamenti e abitudini di consumo, in modo da migliorare i servizi forniti e indirizzare le proposte commerciali di interesse dell’utente, offrendo anche a terzi i dati aggregati di riepilogo delle aperture e dei click ottenuti attraverso un sistema di tracciatura mediante “cookie”.
BASE GIURIDICA PER IL TRATTAMENTO

La liceità del trattamento dei dati personali da parte del Titolare del trattamento è garantita in quanto conforme alle lettere a), b), c) e f) dell’art. 6 paragrafo 1 del Regolamento UE n. 679/2016.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI.

Il trattamento dei dati inviati mediante le procedure di registrazione ai servizi del Portale sarà svolto in forma manuale e/o automatizzata (es. profilazione), anche con l’ausilio di strumenti elettronici/informatici/telematici ed automatizzati, nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’art. 32 del Regolamento UE 2016/679 e all’Allegato B del Codice Privacy (artt. 33-36 del Codice), ad opera di soggetti appositamente incaricati, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 del Regolamento EU 2016/679. I dati verranno inseriti nelle Scritture e nei Registri obbligatori per legge ai fini sopra elencati. Resta ferma la possibilità di trattare i predetti dati in forma aggregata, nel rispetto delle misure prescritte dall’Autorità Garante e in virtù dello specifico esonero dal consenso previsto dalla medesima, per analisi ed elaborazioni elettroniche (es.: classificazione dell’intera clientela in categorie omogenee per livelli di servizi, consumi, spesa, ecc.) dirette a monitorare periodicamente lo sviluppo e l’andamento economico delle attività di Techem S.r.l., a orientare i relativi processi commerciali, a migliorare i servizi, nonché a progettare e realizzare le campagne di comunicazione commerciale.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI PER IL PERSEGUIMENTO DELLE FINALITÀ DEL TRATTAMENTO.

I dati personali forniti dagli utenti potranno essere comunicati all’esterno a terzi, soggetti pubblici e/o privati, a cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento degli obblighi di legge nonché per finalità contrattuali e per attività connesse alla costituzione e gestione della registrazione online (a titolo esemplificativo e non esaustivo: persone, società o studi professionali, che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria, pubbliche amministrazioni, nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti ecc… ). I soggetti o le categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei Suoi dati personali in qualità di responsabili o incaricati del trattamento dei dati personali sono:

  • dipendenti/collaboratori della Techem S.r.l., nominati Incaricati del Trattamento;
  • soggetti terzi coinvolti dalla Techem S.r.l. nella gestione della registrazione online o dei servizi resi, nominati Responsabili del Trattamento ex art. 28 e ss del Reg. Ue 679/2016;
  • eventuali Contitolari del Trattamento;

Al di fuori delle ipotesi sopra descritte, la comunicazione dei dati personali a soggetti terzi potrà avvenire solo se espressamente autorizzata. Informiamo, inoltre, che i dati personali non saranno oggetto di diffusione, se non nei casi previsti dalla legge e/o da regolamenti o in caso di espressa autorizzazione.

TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI ED ALTRE INFORMAZIONI.

Ai sensi dell’art. 13, comma 2, lettera a) del Regolamento UE, Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento EU 2016/679, per le finalità di cui ai punti 1, 2 e 3 il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati, nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge. Restano fermi i termini quinquennali o decennali di conservazione dei documenti e relativi dati di natura civilistica, contabile e fiscale come previsti dalle leggi in vigore. Per le finalità di cui ai punti 4, 5 e 6, il tempo di conservazione è di 10 anni dalla cessazione del rapporto instaurato. Ai sensi degli art. 13, comma 1, lettera f) del Regolamento UE si informa che tutti i dati raccolti potranno essere trasferiti in Stati membri dell’Unione europea. I dati vengono memorizzati in un centro dati Azure (il fornitore di cloud è Microsoft). Tutti i dati relativi all'utente saranno cancellati da Cookiebot dopo 12 mesi dal consenso dell'utente o immediatamente dopo la cessazione da parte di Cookiebot. L'informativa sulla privacy dei Cookiebot può essere consultata qui: www.cookiebot.com/de/privacy-policy/

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento, l’Interessato potrà esercitare ex art. 7 del Codice della privacy ed ex artt. 15-22 del Regolamento UE, il diritto di: A. accedere ai propri dati personali; B. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; C. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati; D. ottenere la limitazione del trattamento; E. ricevere dal Titolare del trattamento la notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali; F. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti; G. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto; H. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione. I. proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it. In ogni momento, l’Interessato potrà esercitare i diritti ex art. 7 del Codice della Privacy ed ex artt. 15-22 del Regolamento UE, con richiesta scritta inviata all’indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo e-mail dpo@arubapec.it.